Cosa c’è da Sapere sulle Opzioni Binarie

Investire sulle opzioni binarie è solo uno dei tanti tipi di investimento che è possibile effettuare da una piattaforma di trading.

Con le opzioni binarie è possibile ottenere dei profitti molto alti ma è necessario ricordare che, qualora non si dovessero applicare le dovute strategie è possibile perdere buona parte del proprio investimento.

Proprio per questo motivo si consiglia sempre ai novizi di utilizzare dei conti demo prima di iniziare ad investire del denaro reale.

 

Cos’è un conto demo?

Un conto demo è un conto virtuale dove chi vuole imparare a fare trading online con le opzioni binarie può fare pratica e capire meglio come funziona il sistema. Dopo aver capito quali sono le migliori strategie da utilizzare per trarre profitto si potrà procedere con l’investimento dei propri risparmi, cioè dei soldi reali.

Ci sono diverse piattaforme di trading che permettono di operare con un conto demo per le opzioni binarie senza deposito. Ciò significa che si potrà utilizzare un conto demo anche senza investire un singolo euro. Si tratta di un’ottima soluzione per chi è indeciso se investire o meno in questo particolare tipo di mercato.

 

Iniziare a fare trading con le opzioni binarie

Abbiamo già visto che chi è nuovo in questo mondo dovrebbe, prima di investire i soldi reali, effettuare dei test con un conto demo.

Ammettiamo che il conto demo sia stato utile, probabilmente ora ti starai chiedendo a chi dovrai affidare i tuoi soldi. Dovrai utilizzare la stessa piattaforma di trading che ti ha offerto il conto demo o dovrai utilizzarne un’altra? La scelta è molto ampia, sono davvero tante le piattaforme di trading online a cui potrai avere accesso per operare con le opzioni binarie. Il nostro consiglio è però quello di utilizzare uno dei migliori broker, ne troverai diversi recensiti sul sito segnaliopzionibinarie.info dove per ciascun broker troverai una scheda dettagliata sui bonus di benvenuto che è possibile acquisire con il primo investimento, la percentuale di rendimento, il deposito minimo accettato e tante altre informazioni che ti aiuteranno nella scelta.

Ciò che è essenziale per noi italiani è che il broker utilizzato sia regolamentato dalla Consob. Al momento noi vi consigliamo di utilizzare 24option o OptionTime che, per quello che riguarda le opzioni binarie sono tra i broker che offrono alcuni dei maggiori rendimenti che potrai trovare sul mercato.

 

Opzioni Binarie 60 secondi

Probabilmente hai già sentito parlare di opzioni binarie a 60 secondi ma non hai ben capito di cosa si tratta. Per ottenere un profitto dalle opzioni binarie è necessario prevederne il comportamento. Ogni opzione ha una scadenza e per alcune di queste la scadenza è di addirittura 60 secondi. Questo è il tempo che passa dal momento in cui l’opzione binaria viene aperta sino a quando viene chiusa. Se la previsione sarà corretta si otterrà un guadagno, se la previsione sarà sbagliata si otterrà una perdita. Oltre alle opzioni binarie da 60 secondi vi sono anche quelle che durano 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 45 minuti, diverse ore, una settimana o anche più di un mese. Molto spesso la gente investe nelle opzioni binarie a 60 secondi perchè si può ottenere del profitto in pochissimo tempo.