Perchè Spiare un Cellulare? Ecco i metodi usati dagli spioni!

Con la tecnologia che avanza giorno dopo giorno sempre più spesso anche la privacy delle persone viene violata come accade per quanto riguarda i cellulari, esistono infatti applicazioni gratis che permettono di spiare un cellulare di un’altra persona, sapendo cosa accade in qualsiasi momento.

Molti cercano di spiare il cellulare del proprio partner per scoprire eventuali tradimenti, questo perchè ormai nei cellulari si nascondo quelli che prima venivano chiamati scheletri nell’armadio. Avere la possibilità di spiare Facebook o WhatsApp del proprio partner porterebbe sicuramente a scoprire un tradimento. Tuttavia spiare un cellulare è un reato punibile dalla Legge con più di due anni di carcere, quindi sarebbe più opportuno trovare altri mezzi magari leciti per spiare il partner per non rischiare oltre il danno anche la beffa del carcere.

Può essere invece un’ottima soluzione spiare dal Pc il proprio cellulare. La cosa può sembrare a primo impatto strana quanto inutile ma non è affatto così, perchè può servire a sapere se qualcuno a vostra insaputa usa il cellulare e spia informazioni riservate violando il diritto di privacy. A chi non capita di lasciare qualche volta il cellulare incustodito? Può accadere in ufficio come a casa e qualche collega o lo stesso partner potrebbero approfittare per controllare i vostri movimenti effettuati col cellulare. Avendo il telefono sotto controllo collegandosi dal Pc il proprietario avrà l’opportunità di sapere se qualcuno ha usato di nascosto il cellulare e controllare anche tutti i movimenti che sono stati effettuati. Quindi per coloro che hanno la sensazione che qualcuno possa usare il suo cellulare di nascosto, installare sul Pc l’applicazione che permette di controllare il tutto è una cosa molto valida e consigliabile.

Ripetendo come detto prima che spiare il cellulare altrui è un reato molto grave esistono comunque delle applicazioni che permettono di farlo. Prima di tutto almeno per una volta bisogna entrare in possesso del cellulare che si intende spiare, fatto ciò le applicazioni cambiano a secondo del sistema operativo del cellulare. Se questo smartphone contiene il sistema operativo Android una delle applicazioni che si possono usare è KidLogger, questa permette di avere informazioni su SMS, chiamate, applicazioni usate, la cronologia del web, in poche parole tutto ciò che viene fatto da quello smartphone. La versione base di questa applicazione è gratuita.

Questa applicazione è possibile usarla anche se lo smartphone che si intende spiare è un Iphone, però è molto restrittiva e limitata in questa versione, infatti permette solo di monitorare la posizione geografica del cellulare e niente altro. Il sistema IOS è molto più attento sulla privacy dei propri clienti, quindi è quasi impossibile riuscire a spiare questi tipi di cellulare.

Se invece il telefonino che si intende spiare non è uno smarphone ma uno di vecchia generazione, l’applicazione consigliata per farlo è Guardian, un software che permette di spiare tutto ciò che viene fatto dal telefonino, SMS inviati e ricevuti, l’elenco di chiamate in entrata ed uscita e altri molti dati.

Ancora una volta per concludere ripetiamo che spiare un cellulare è punibile con più di 2 anni di reclusione, quindi è consigliabile non farlo mai!